Chi Sono

BIOGRAFIA DI LUCIA DI PASQUA

L’artista Lucia Di Pasqua, dopo il diploma, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Foggia e vince il premio speciale con il bozzetto realizzato per il concorso nazionale “Attraverso un paese e la sua cucina” bandito dal Touring Club Italiano.
Dopo l’Accademia lavora per il Festival della Valle d’Itria realizzando l’attrezzistica e dipingendo le scene del maestro Emanuele Luzzati e Maurizio Balò. Negli anni successivi frequenta i corsi di restauro dipinti e restauro legni presso il Palazzo Spinelli di Firenze e il corso di Trompe l’oeil presso l’Accademia del Superfluo di Roma e successivamente restaura alcune opere lignee policrome in collaborazione con la Soprintendenza di Bari. Collabora inoltre con Roberto Lucifero per la realizzazione di un ciclo pittorico di circa venti grandi tele e la replica del Crocifisso di Fondi per il Museo Civico di Fondi.
Partecipa a diverse mostre collettive di arte contemporanea e installazioni a Roma, Napoli, Foggia, Pontassieve. Nell’ambito delle sue attività ha realizzato lavori artistici per il Comune di Alberona ed esperienze di insegnamento nella scuola ed enti pubblici.
Da sempre é impegnata nella ricerca storico artistica locale, anche con pubblicazioni e nell’ organizzazione di mostre ed eventi.
Attualmente ha uno studio di arte e design dove disegna e realizza borse artigianali che riproducono le sue opere pittoriche.